12^ ed. Amici moto d'Epoca

In questo articolo leggerai tutto quello che devi sapere sul 12^ raduno più bello dell’hinterland catanese.

Ormai settembre è arrivato, e come saprai, in questo fine settimana si terrà il Weekend delle moto d’Epoca presso il Parco comunale E. del Toscano di Sant’Agata li Battiati (ex P.zza Sandro Pertini).

Come si svolgerà l’evento?

L’evento si terrà in 2 giorni, tra sabato 15 settembre e domenica 16 settembre.

Si inizierà alle 9:00 del sabato, con l’allestimento della Mostra scambio (cos’è questa mostra scambio? Non è altro che un “mercatino delle pulci” dove potrai trovare ricambi di ogni genere per i tuoi motocicli d’epoca, ma anche oggetti vintage da mettere nel salotto di casa tua.)

Dal pomeriggio in poi, si potranno ammirare alcune Motom (del nostro piccolo museo) donate dal sig. Carmelo Catania.
La sera inizia “la festa” ci sarà lo spettacolo degli AvvisoUrgente Band un gruppo che entusiasma le piazze con la sua musica anni ’70 ’80, a seguire ci sarà anche il giovane rapper catanese Sharko che si esibirà per la prima volta davanti ad un pubblico così caloroso. Durante il week-end ci sarà anche il contributo artistico di Eshtà Academy con la sua scuola di danza orientale, danza classica e balli caraibici.

Sarà possibile gustare pizza e birra presso gli stand autorizzati sempre all’interno del Parco comunale.

E la domenica? Ci sarà il raduno?

Da sempre la domenica è il giorno interamente dedicato alle moto.

Si inizierà sempre a partire dalle 9:00 con l’apertura delle iscrizioni (costo €10 comprensivo di Maglia ufficiale, gadgets, e biglietto estrazioni)

Si aprirà quindi la 12° edizione della manifestazione, con la mostra statica di tutti i mezzi dei partecipanti presso la villa comunale di Battiati.

Durante la mattinata ci saranno estrazioni, esibizioni, premiazioni , interviste e sorprese.

Alle 11:30 si inizierà il Giro Turistico Culturale in moto, momento eclatante di puro divertimento.

Una volta terminato il Giro, come di consueto, si andrà presso la struttura sociale “Villa Angela” di S. G. La Punta, dove ci aspetteranno Don Ugo e i ragazzi diversamente abili della struttura.

Al termine della visita solidale, si tornerà “alla base”, ovvero al Parco E. del Toscano dove potremmo gustare i sapori del pranzo a cura del “La Pasticceria” dei fratelli chef Aiello al costo di €20 a persona. (clicca qui per il menù)

La manifestazione terminerà nel tardo pomeriggio di domenica.

Quale sarà il percorso?

Quest’anno il giro comprenderà il territorio della città metropolitana di Catania, sarà di circa 23 km.

Partenza alle ore 11:30 da Parco del Toscano (Villa comunale) di Battiati

Giro turistico, scendendo da Via Umberto, fino a Barriera del Bosco, si attraversa Fasano e si intercetta la circonvallazione di Catania, si prosegue fino al Lungomare di Ognina, si giunge fino a Piazza Europa, proseguendo poi da Via San Giuliano e salendo da Via Etnea, vi sarà un breve sosta in moto a Piazza Stesicoro.

Successivamente si riprenderà il giro salendo da Via Etnea, Via del Bosco, Via Barriera del Bosco, fino alla struttura sociale “Villa Angela” di S. G. La Punta.

Infine, una volta ricevuta la benedizione dei caschi si tornerà al Parco Comunale per il pranzo intorno alle ore 13:45.

(maggiori specifiche sulla mappa qui)

Come raggiungervi?

Ecco qui la destinazione da inserire sul navigatore, qualora non conoscessi il luogo o non sai come raggiungere il Parco comunale di Sant’Agata li Battiati.

Pronto a partecipare?

Evita la fila al desk iscrizioni, scarica e compila questo modulo, stampalo e consegnalo domenica 16 settembre (clicca qui).

Per ulteriori informazioni sull’evento, sponsorship o curiosità, commenta sotto o chiama al 339.7401518

Ti aspettiamo!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name

Message